domenica 18 aprile 2010

Le Beach house di Tilda

Innanzitutto vorrei ringraziare la cara Minni di Fantasia e dintorni per avermi voluta premiare e quindi per avermi pensata.

honest scrap

La regola dice che dovrei passarlo ad altre dieci, ma per motivi che ho già spiegato in uno dei miei post precedenti, lo

rigiro virtualmente e sinceramente a tutte coloro che mi seguono. Inoltre dovrei dire dieci cose di me. Sì, ma cosa vi dico?

Ok, butto là le prime dieci cose che mi vengono in mente e sarò breve per non annoiarvi:

_ Mi mangio le unghia, cioè, non le rosicchio, le sbrano!

_Ho la patente, ma non guido e non voglio guidare!

_Amo tutta la natura, ma il mare è il mio paesaggio preferito.

_Odio terribilmente il freddo e siccome mi fa freddo nove mesi l’anno, amo solo l’estate.

_Sono autodidatta di tutte le cose che so fare

_Sono fermamente credente e praticante

_Sono un’entusiasta e posso emozionarmi anche con pochissimo

_Ho una pazienza certosina

_Non sono permalosa e non porto rancore perchè…bisogna ricordarsi che si muore!

_Amo mio figlio di un amore smodato ed è la cosa più bella che Dio mi ha dato.

Finish.

A parte ciò, spero vi piacciano le mie casette Tilda

 

DSC_0051  DSC_0046

DSC_0048

Sicuramente starete pensando che rispetto al progetto originale mancano i bottoncini a forma di conchiglia e stella marina,

ma come avrete notato ormai da tempo, non ho ancora mai acquistato nè  tessuti nè complementi Tilda.

In giro non ho trovato applicazioni che mi piacessero (dalle mie parti manca tutto) e neanche le conchiglie vere, pur se piccine, mi piacevano.

E quindi niente. Salvo che mi giri diversamente.

DSC_0043 DSC_0045

 

E’ veramente timido il sole di questa primavera. Non ti soddisfa per niente. E come al solito l’estate scoppierà all’improvviso. E’ assurdo passare dal cappotto al top all’improvviso. E i vestiti di mezzo tempo? Si comprano solo per scrupolo.

Meno male che, nonostante sto’ tempo, il mio modestissimo balcone rigoglia generosamente

 

DSC_0033

Ho anche azzardato l’acquisto di una peonia e se fiorirà le farò un vero e proprio”book” da fotomodella!

Nei post precedenti, ho ricevuto commenti di blogger gentilissime e simpaticissime che mi chiedevano di spiegare la tecnica del ricamo con i nastri, ossia il  “silk ribbon”.

Io spero prima o poi di realizzare qualche mio tutorial da mostrarvi, care mie, ma se avessi avuto tempo, l’avrei già fatto. Oltretutto, per mostrarvi un passo a passo del genere, avrei bisogno che qualcuno mi stesse dietro dietro con la fotocamera. Ma chi?

Ora, non perchè me ne voglia lavare le mani, ci mancherebbe, anzi sarei felicissima di di insegnarvelo, ma in attesa di trovare il “tecnico delle riprese” a mia completa disposizione, dico alle interessate di cercare sul web, “ tutorial silk ribbon”, alle immagini, mi raccomando. Aggiungo solo che si tratta di un ricamo ad esclusivo appannaggio delle più pazienti, e che i nastri sono difficilmente reperibili. Baciotti, Titti

Dimenticavo: per chi volesse contattarmi tramite mail, d’ora in poi sarà visibile sul mio profilo. Ciao ciao

28 commenti:

  1. Non mi stancherò mai di dirti che sei bravissima. Le casette sono stupende e il balcone fiorito incantevole. Il mio più grande desiderio ora è avere una peonia, ma dalle mie parti non ne ho viste. Aspetto di vedere le foto della tua, e, sempre se posssibe, il tutorial. Un abbraccio affettuoso

    RispondiElimina
  2. titti carissima, mi sei piaciuta quando dici che ...nn sei permalosa e rancorosa...che bisogna ricordare che... dobbiamo morire!
    oltre ad essere una brava creativa...sei una persona semplice..solare ..sensibile..ed io sono contenta di averti conosciuta ....
    le casette sono bellissime! aspetteremo con tranquillità la spiegazione del silk ribbon...
    nn hai scampo!!heheheh!!!
    buona notte...
    melania...

    RispondiElimina
  3. Lo sai che hai creato delle meraviglie? Non me n'ero nemmeno accorta che mancavano i bottoncini a forma di conchiglia, tanto ero ammirata dalla bellezza delle tue casette!
    Persino il balcone tutto fiorito! Io ho tanta pazienza con il ricamo e i lavori di cucito, ma non ne ho per nulla per le mie povere piante... forse perchè le ho dislocate su tre piani, oltre al giardino...
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  4. Le casette sono bellissime,come tutte le cose che crei,il balcone fiorito non è da meno.
    Ti lamenti della temperatura ancora non in linea,
    ma il tuoi fiori denunciano che troppo freddo non deve fare,sai io il clima della puglia lo conosco bene essendoci nata!!!
    Hai fatto bene a inserire la tua mail,più di una
    volta avrei scriverti.
    Un abbraccio.
    Annarita

    RispondiElimina
  5. Ciao! Bellissime le casette, ho acquistato recentemente il libro di Tilda che le contiene ma non avevo proprio notato la mancanza delle applicazioni!
    Complimenti per il tuo blog!

    RispondiElimina
  6. Ti ho vista molto simile a me, in tante cose che racconti (compreso patente ;-) )

    Carissima, credimi....le tue cose sono talmente belle e ben realizzate, che non hanno certo bisogno dei bottoncini o delle stoffine originali..anzi...

    Le casette sono meravigliose, mi ricordano l'estate, visto che anche per me fa freddo 9 mesi l'anno ;-)( per la disperazione di mio marito)
    bacio grande,
    Ros

    RispondiElimina
  7. Complimenti! Le tue casette sono talmente belle che non hanoo bisogno di alcun abbellimento.
    E il balcone fiorito è bellissimo.
    Ciao, Claudia

    RispondiElimina
  8. Titti le casette sono stupende!!!una buona settimana creativa!!

    RispondiElimina
  9. deliziose le tue casette, eh si, le casette Titti...vuoi mettere l'originalita'? :)
    Bravissima!

    RispondiElimina
  10. Io direi che le casette sono bellissime e poi bisogna metterci un pò di se in ciò che si fa .. e tu mi sembra lo faccia benissimo!!!

    RispondiElimina
  11. ...ma dai!!!
    Io ero da te, tu da me!!...mi piace quest'empatia...fantastico!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. cara titti tanto già sai di essere baravissima, ma fra le dieci cose che hai scritto su di te un pensiero carino rivolgilo anhe a tuo marito. Le casette sono realizzate veramente bene, ed ammiro la tua precisine. Aspettando la primavera ti abbraccio.

    RispondiElimina
  13. Carinissime!!!!!
    Per quanto mi riguarda.......non copiare di sana pianta lo ritengo molto intelligente.
    Sei bravissima e molto tenera.
    Il balcone è un'amoreeeeeeeee!!!!
    Ciao Cinzia.

    RispondiElimina
  14. Cara Titti, abbiamo qualche punto in comune. In particolare: il num. 2, il 5, il 6, il 7 e l'8. Sul 9... Beh, ci sto lavorando. ^___^

    Le casette sono uno spettacolo! Sai che ti dico? Mi piacciono di più così. Meglio che tu non compri tessuti e complementi Tilda, così puoi modificare l'originale, renderlo personale, scoprire nuovi abbinamenti che funzionano: è molto più divertente, no?

    E che dire del balcone???? Modestissimo??? Perchè non hai visto il mio!!! ;)

    Bacibaci,
    I.

    RispondiElimina
  15. Ciao, saltando di blog in blog ho appena scoperto il tuo e devo dire che è davvero molto bello e lo sono anche le cose fai! Queste casette poi sono davvero adorabili!
    Un bacio, Eleonora.

    RispondiElimina
  16. Ciao Titti,
    reduce da una lezione di acquagym spaccagambe, ho deciso di rilassarmi un pochetto davanti al pc.
    Ormai è una piacevole abitudine passare da te per un saluto non mi va di aspettare il prossimo post...ti auguro una felice e rilassante serata.
    Kisss, Anna.

    RispondiElimina
  17. Hola, que blog mas bonito , me gusta todo, que dulzura en todos los trabajos felicidades.MJ

    RispondiElimina
  18. ballissime le casette! hai fatto un intero paesino di mare!
    complimenti per il balcone, mette allegria solo a guardarlo!
    a presto, arianna

    RispondiElimina
  19. anche io odio guidare...ma ora sto incominciando ad apprezzare la macchina....mi mangio le unghie...amo il mare..il caldo ,ma anche il freddo freddo..nn mi piacciono le mezze stagioni...anche io sono autodidatta(ma mai nn arrivero' mai ai tuoi livelli..e senza troppi sfronzoli e' la verita' e basta...nn sono una che dice tanto per dire)...
    mi ha colpita molto la frase di nn portar rancore...lo sai che hai ragione....nn ci avevo mai pensato...

    per quanto rigurda le casette sono deliziose...devo farle anche io ...bellissime!!!
    ma nn posso nn dire nulla del post passato...senza parole
    baci baci mangiatrice d'unghie!!!
    laura

    RispondiElimina
  20. Ciaooo!!!!!!
    Divertente il tuo commento!!!...25aprile in giro per la nostra bellissima regione?...
    Complimenti per la nuova foto del profilo...sei mooolto bella!!
    Kiss, Anna.

    RispondiElimina
  21. Titti, il tuo commento mi ha emozionata tanto...una poesia.
    Non so proprio come ringraziarti, la tua gentilezza...la tua sensibilità...mi descrivi come se ci conoscessimo da sempre!!
    Non vorrei ripetermi ma sono felice di averti conosciuta!!
    Buonanotte e a prestiss, Anna.

    RispondiElimina
  22. Il buon giorno si vede dal mattino...GRAZIE!!

    n.b.mi piace la tua idea riguardante i nostri abiti da sposa...sono con te!Aggiornami a riguardo, lo trovo romanticamente divertente...
    Ti abbraccio e ti auguro una meravigliosa giornata!!
    Anna.

    RispondiElimina
  23. ...spero di non aver sbagliato indirizzo mail!!

    RispondiElimina
  24. Uffii!!!...vuol dire che ho asbagliato indirizzo.
    Ti dispiace ridarmelo'!
    Buona serata, Anna.

    RispondiElimina
  25. bellissime queste casette, bravissima anche con il pollice verde.
    ciao

    RispondiElimina
  26. Titti cara, ti ho scritto un'e-mail ma poi mi è venuto in mente che in questo periodo non controlli spesso la posta, perciò te lo scrivo qui: il tuo blog-candy è in viaggio! Spero ti arrivi presto. ;)

    Baciotti!
    I.

    RispondiElimina
  27. ehi cara Titti ma che foto carinissima hai messo, sei ancora più bella che nella precedente!!!
    Queste tue casette sono davvero belle e mi hai fatto venire la voglia di farne una da mettere sul mensolone ridipinto di bianco, ci starebbe proprio bene visto l'effetto sulle tue.
    Mi sono riletta di nuovo i tuoi punti e il penultimo me lo stamperei a lettere cubitali per tenerlo sotto gli occhi di una persona che conosco.. parole sante.
    Un bacio cara
    Rosy

    RispondiElimina
  28. Complimenti per il balcone fiorito!E' proprio bellissimo! E quelle casette...una delizia!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails